Force Run Beach: Papalini sfiora il podio!

Il 15/16 giugno scorso si è svolta a Lignano Sabbiadoro la prima tappa della Force Run Challenge: la Force Run Beach. Non poteva mancare una rappresentanza degli Ocr Muddy Bulls con Fabio Papalini, Fabio Andreoli e Michele Piardi.

Force Run Beach: il racconto di Fabio Papalini

La Force Run Beach è stata una gara valevole per il campionato Italiano Ocr. I tre nostri atleti partiti da Brescia alle 07.00 di mattina sono riusciti ad arrivare solo alle 11.00 al campo gara giusto per farsi inserire nell’ultima batteria disponibile delle 11.30.

Il giorno dopo, il nostro atleta di punta Papalini ci racconta lo svolgimento della sua gara.

E’ stata una giornata stupenda e molto calda. La partenza è stata in spiaggia, dopo neanche 50mt siamo entrati subito in mare dove bisognava nuotare fino ad una boa, aggirarla per poi rientrare in spiaggia.

Dopo un breve tratto ci siamo immersi in una pineta dove riesco a passare in testa con alle mie spalle il mio compagno Michele. I primi ostacoli riesco ad andare in fuga, la mia esperienza mi ha aiutato e da li in poi riesco a fare la gara in testa alla mia batteria.

Gli ostacoli sono belli e anche tecnici, li affronto senza remore e li supero tutti al primo colpo. Durante il percorso supero molti atleti delle batterie precedenti, consapevole dell’ottima posizione, decido di non strafare e gestire la gara. Scelta che probabilmente mi è costato il podio, in quanto all’arrivo scopro che pochissimi secondi mi separano dai primi tre in classifica nella mia categoria Age Group.

Chiudo così al 4° posto con tutti i braccialetti e una gara organizzata molto bene, bella e veloce. Gli ostacoli cominciano a raggiungere livelli di Ocr Europee.

Torno a casa con l’amaro in bocca, consapevole di essere migliorato notevolmente ma anche di poter e dover fare di più.”

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: