Rea Paluce Race: Fabio Papalini centra il podio!!!

Nel week-end appena concluso tre nostri atleti – Fabio Papalini, Michele Piardi e Marta Arrighi – hanno partecipato alla Rea Palus Race a San Colombano Certenoli (GE). La gara si è potuta svolgere in quanto inserita nell’elenco CONI delle manifestazioni di preminente interesse nazionale.

Gli Ocr Muddy Bulls erano iscritti nella categoria Elitè su un percorso di circa 10km con ventuno ostacoli artificiali e naturali. La gara per la sola categoria ELITE, era valevole per la qualifica ai campionati mondiali OCRWC 2021, con 10 posti per la categoria AGE GROUP presi dalla classifica AGE GROUP di ogni categoria della RPR e 5 posti uomini e 5 posti donne per la PRO presi dalla classifica assoluta della RPR, sempre categoria ELITE.

La gara si è svolta nel pieno rispetto delle norme anti COVID sul circuito di motocross, con partenze scaglionate nell’arco della giornata. Una serie infinite di batterie per le due categorie previste, quella agonistica e quella amatoriale.

Rea Paluce Race: secondo posto di categoria per “The Punisher” Fabio Papalini

La quinta edizione della Rea Paluce Race (priva di pubblico) ha visto protagonista il nostro Fabio Papalini che sale sul secondo gradino del podio nella categoria Elitè Age Group 45-49. Una grande prova di uno dei nostri atleti di punta che supera tutti gli ostacoli con disinvoltura fino alla temuta monkey fly. Difficile non incorrere in penalità, dove i giudici valutavano non solo la corretta esecuzione nel superamento dell’ostacolo, ma anche il tempo nel farlo.

Sulla sinistra il nostro “The Punisher”

Rea Paluce Race: Papalini, Piardi e Arrighi si qualificano per i campionati Europei Ocr

Oltre al sopracitato Papalini buone le prove anche degli altri due atleti Michele Piardi 9° (20-24) e Marta Arrighi 5° (40-44) che si qualificano anche loro ai prossimi campionati Europei Ocr.

Insomma gande soddisfazioni per gli Ocr Muddy Bulls che iniziano la stagione con il primo podio, sperando ne seguano molti altri nel corso dell’anno.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: