Fabio Papalini: “Vi racconto la mia gara sulle Dolomiti” E sul memory…

Non possiamo non parlare del nostro atleta di punta Fabio Papalini alias The Punisher dopo la bellissima gara che ha portato a termine nel week-end sulle Dolomiti. La Spartan Race Beast è stata una tra le gare più dure d’Europa e le centinaia di ritiri certificano l’elevata difficoltà del percorso con 23km e un dislivello di circa 1900mt!

FABIO PAPALINI CI RACCONTA LA SUA GARA

E’ stata una gara che ha messo a dura prova il mio fisico. Pensa che su 1879 iscritti sono arrivati “solo” 1300 Spartani, una carneficina, con 432 ritirati ufficiali e alcune squalifiche per scorrettezze durante il percorso. Salite verticali e discese ripide spezza gambe, il mio Garmin mi ha segnato un dislivello di 1610mt, ma parlano di circa 1900mt, altitudine massima raggiunta oltre i 2.000mt. Ho finito la mia gara in 3h 47′, con 30 burpess pagati perchè ho sbagliato lo slake line però stavolta sono riuscito a ricordarmi il memory (322ARCHIDAMOS3927) un vero tallone d’achille per gli Spartani! Ho chiuso al 32 posto assoluto e al 6 di categoria, sono molto soddisfatto.

Ma non è finita, il giorno dopo per non farmi mancare niente ho avuto la brillante idea di farmi anche la Sprint di circa 10km ed è stata dura lo stesso, i miei polpacci ringraziano!

Insomma il nostro Fabio Papalini si è dimostrato un vero Spartano, un grandissimo atleta mai domo, ma soprattutto sempre pronto ad aiutare gli altri. Arooooo!!!!

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: