Spartan Race Alleghe: Ocr Muddy Bulls in coro “Gara devastante”

Lo scorso 25/06 si è conclusa forse la gara più dura del circuito italiano delle Spartan Race. Il percorso sulle dolomiti di circa 22km nella Beast con un dislivello di 1.827m è stato una vera prova di forza e coraggio dei nostri atleti. Averla portata a termine è stato un grande successo per i nostri ragazzi, alcuni di di loro hanno anche fatto un’ottima prestazione.

Michele Piardi sfiora il podio: “Quel maledetto giavellotto..”

Michele Piardi è uno dei nostri atleti di punta, nella sua categoria Age Group 25-29 ha concluso la gara in 3H11’03” ! Un tempo di tutto rispetto che lo ha portato a pochi secondi dal podio: Michele ha chiuso 4^ nella sua categoria e 10^ in quella assoluta. Fatale è stato il lancio del giavellotto a fine gara che gli sono costati 30 burpees e dove ha visto sfumare un podio che avrebbe meritato.

Siamo sicuri che il nostro Michele si toglierà grosse soddisfazioni nel proseguo della stagione.

Davide Conti fantastico podio ad Alleghe

Altra grande prova del nostro Davide Conti che nella categoria Age Group 50+ si piazza sul gradino più basso del podio con un ottimo tempo: 3h e 46′. Anche lui è arrivato al traguardo sfinito, ma convinto di aver fatto un buon tempo e così è stato. Ecco le sue parole: “Mamma mia ragazzi che gara! Veramente tosta, ho cercato di spingere dopo potevo, ma anche gestito le energie per paura di non arrivare al traguardo. Questo podio vale tanto , me lo tengo stretto e ora vado a festeggiare con i miei compagni di squadra.”

Monica Natali ci ha preso gusto: Ancora una volta sul gradino più alto del podio.

La nostra Monica ha compiuto un ennesima impresa nella sua categoria 60+. Si avete capito bene, perchè questa donna non conosce limiti e continua ad essere un esempio per chi si vuole avvicinare a questo sport.

Qui di seguito le sue parole a fine gare: “Gli ostacoli peggiori sono stati il dislivello che non avevo nelle gambe e anche l’approccio mentale. Il pensiero di non finirla è stato presente nei giorni precedenti e poi anche durante tutto il percorso. Ho avuto la conferma che in qualsiasi sport la testa la fa da padrona. Sono contenta di questo risultato e condivido il podio con tutto il mio magnifico team.”

Crampi, stiramenti, reduci da infortuni.. l’orgoglio dei nostri atleti ha prevalso

Non stiamo ad elencare le peripezie che hanno dovuto affrontare diversi nostri ragazzi per concludere questa difficilissima tappa. Chi reduce da infortuni che ha dovuto gestirsi, chi si è infortunato durante la gara ma con cuore e testa l’hanno portato a termine, chi è andato oltre le più rosee aspettative. Alla fine possiamo dire che gli Ocr Muddy Bulls non mollano mai e ad Alleghe ne abbiamo avuto la conferma.

Prossima tappa del circuito Spartan Race Italy a Maggiora il 23/07 dove i nostri atleti correranno nella distanza Super.

Aroo!!!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: